Non puoi essere un vincente se stai perdendo nella mente.
Se sei “atterrato” su questa pagina, significa che sei consapevole di quanto sia importante il controllo mentale nell’attività sportiva agonistica; e hai proprio ragione! Il tuo pensiero e le tue emozioni sono responsabili delle tue prestazioni. Per questo l’affiancamento con un Coach sportivo come me, può fare la differenza.
Per avere ulteriori informazioni: Contatta il Dott. Alessandro Gornati
cell: 334 3956205 AleGo a Verona.
Sai di essere molto meglio di ciò che dimostri in gara.
Ti chiedi come sia possibile, che le tue competenze tecniche, così naturali in allenamento, si riducano drasticamente quando sei in gara? Oppure, perché le tue prestazioni sono così altalenanti da compromettere i risultati attesi e buttare al vento il lavoro svolto con tanto impegno?
Vuoi raggiungere la costanza di rendimento in gara per poter raggiungere traguardi significativi?
Conosco i tuoi desideri da Atleta Professionista.
Vuoi praticare lo sport che ami, ma con serenità, libero di esprimere tutto il tuo potenziale. Hai desiderio di sentirti sempre te stesso anche in gara e mantenere l’attenzione su ciò che stai facendo, focalizzando il tuo obiettivo. Scommetto che ho indovinato, perchè conosco quali sono i dubbi che ti affliggono.
Allora lavoriamo insieme e farò in modo di portarti a pensare come un vincente, potrai sfruttare tutto il tuo potenziale fino alla fine della prestazione per non avere rimpianti.
Ecco cosa ti impedisce di essere felice mentre fai sport
Con il mio lavoro di Coaching Sportivo ho imparato a comprendere che il timore del giudizio degli altri interferisce con il tuo saper fare, è per questo non giochi al tuo meglio.
I dubbi ti impediscono di raggiungere il massimo, annebbiandoti la mente e bloccando il tuo potenziale. Con queste premesse a volte perdi anche contro avversari che sarebbero alla tua portata, rendendoti indeciso ed ansioso ad ogni evento, per questo non riesci più ad essere felice quando fai sport.
Allora, elimina le emozioni negative che limitano il tuo potenziale e ti impediscono di vincere!
Hai voglia di metterti in gioco?
Compila il modulo e scarica la ruota dell’atleta, finisci il TEST e valuteremo insieme il grado di soddisfazione che provi per ognuno degli aspetti essenziali necessari a raggiungere una prestazione di qualità.
Faremo una chiacchierata informale e analizzeremo la tua valutazione del test.
Poi inviami la foto con il risultato del tuo test e potrai decidere se fare una sessione di coaching di prova, anche nel mio studio a Verona.
Compila il form sotto scarica il pdf con la tua ruota dell’atleta per analizzarla insieme.
Che tipo di Mental Coach sono.
Ciao, sono Alessandro Gornati, un “preparatore mentale” specializzato nella riduzione delle interferenze psico-emozionali che impediscono l’espressione del massimo potenziale di un atleta.
Riscopri con me il tuo Massimo Potenziale.
Ho maturato la qualifica di Coach Professionista, in base alla legge 04 del 2013, attraverso la quale ho potuto espandere le mie competenze di consulente nell’area dello sport, specificatamente nella riduzione delle interferenze psico-emotive, responsabili della limitazione prestazionale.
Sono un professionista iscritto all’ACoi (Associazione Coaching Italia) e di conseguenza seguo i dettami del codice deontologico dell’associazione stessa. Nel mio percorso di formazione ho approfondito la tecnica dell’Inner Game, creata dal Timothy Gallwey, che ho avuto il privilegio di conoscere in un suo seminario nel 2020.
Inoltre mi occupo di benessere e qualità della vita, sin dal 1995, avendo approfondito il tema della realtà Olistica tramite gli studi di Naturopatia presso la scuola Riza Psicosomatica di Milano.
Mi sono formato con i migliori professionisti nel campo della formazione per il Coaching, di Psicosomatica (come il Dott. Raffaele Morelli), di PNL e Bioenergetica.
Sono laureato in scienze della comunicazione e marketing.
Esperto di Coaching e Controllo dell’attenzione
Cosa amo studiare?
Amo studiare le relazioni tra psiche e soma all’interno di un processo di miglioramento prestazionale. Come utilizzare i rimedi vibrazionali (aromi, colori, musiche, manualità di massaggio), per rendere le persone più felici. Amo moltissimo approfondire il metodo del coaching, come strumento di consapevolezza e autostima, che migliora la qualità della vita.
Con chi amo lavorare?
Amo lavorare con persone curiose e aperte alle infinite possibilità. Il cambiamento è una caratteristica intrinseca di questa realtà, per questo mi gratifica collaborare con persone consapevoli del fatto che è impossibile cambiare facendo sempre le medesime cose.
L’incontro con il Coaching professionista
Ma è con il Coaching che ho individuato lo strumento più potente per lo sviluppo della consapevolezza, mia e dei miei clienti. L’incontro mio con il coaching è stato un colpo di fulmine!
Attraverso l’impiego del metodo del coaching posso accompagnare la persona al conseguimento del suo risultato concreto, posso essere d’aiuto per cambiare e migliorare la vita delle persone; e non c’è gratificazione più grande!
Adesso posso fondere la mia esperienza di formatore, di profondo conoscitore della Gratificazione Multisensoriale, con le competenze da Coach, esplorando ed allenando le potenzialità dell’essere umano.
Attraverso il coaching ho appreso quanto l’uomo abbia in sé un enorme potenziale, ma che a causa dei condizionamenti esterni non riesce a sviluppare.
Far si che la persona possa mettere in campo tutte le sue potenzialità è oggi la mia missione.
Come funziona il coaching
Il coaching si effettua attraverso sessioni (incontri) della durata di 60 minuti.
Queste sessioni possono essere svolte in presenza, presso il nostro studio a Verona, o tramite video conferenza utilizzando piattaforme come Skype o Zoom.
Essendo una relazione di processo, il coaching necessita di almeno 6 incontri, al netto dell’incontro preliminare. Le sessioni hanno solitamente una frequenza settimanale.
Il processo di coaching comunque, è per sua natura personalizzato sulle singole esigenze del cliente, perché queste variano molto al variare dell’obiettivo da conseguire.
Servono altre informazioni?
Compila il form per un preventivo e riceverai in omaggio il mio libro: “Il Coaching e l’Ascolto Attivo”.
Quanto, il prestare attenzione alle parole del nostro interlocutore è sufficiente per riuscire a comprenderlo fino in fondo?
Scopri finalmente che non sono le tue affermazioni che convincono gli altri, ma la capacità di saper cogliere i reali bisogni delle persone che ti circondano.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativamente alla tutela dei dati personali. Cliccare per leggere l’informativa della Privacy.