Lo sviluppo di un “Centro del Benessere, passa certamente dall’erogazione di un servizio di consulenza. Ciò che fa la differenza tra un centro estetico ed un “Centro del Benessere” è la realizzazione di un percorso realizzato tramite l’Anamnesi, la Diagnosi e la Prescrizione. Il Beauty fit stop è un nuovo ed efficace modo per fare consulenza, che nasce dal coaching e dalla psicologia positiva.

Il Beauty fit stop

Il beauty fit stop consente all’operatrice del benessere di individuare i bisogni della cliente, accompagnandola al raggiungimento dei suoi obiettivi. Attraverso il Beauty fit stop, il centro del benessere programma il lavoro futuro, vende servizi professionali e prodotti di autocura domiciliare, gratificando la cliente e soddisfacendo le sue necessità di bellezza e benessere.

Le Potenzialità

La nostra società è fondata sull’esplorazione dei deficit. La scuola sottolinea le incapacità, nello sport vengono evidenziate le incompetenze, come avviene nel mondo del lavoro e nella vita privata.

Mai vengono esplorate le POTENZIALITA’.

Quale può essere la gratificazione di una cliente che si devi sottoporre ad un classico check-up, cioè un’esperienza di diagnosi nei quali vengono “esaltati” i difetti fisici?

Se sei in sovrappeso o se hai il volto coperto di acne, è piacevole sentirtelo dire?

E’ bello sentirsi diagnosticare che sei grassa o brufolosa?

Cosa insegna il Beauty fit stop

Il Beauty fit stop insegna alle operatrici, ad esplorare le potenzialità di bellezza dell’essere umano, così da poterle esprimere la loro massimo.