Definire una Visione

Per realizzare un progetto che abbia successo dobbiamo prima descrivere chiaramente il nostro futuro desiderato. Come immaginiamo sarà il Centro Benessere dei nostri sogni

La visione di sé e della propria SPA, proiettata nel futuro è indispensabile per definire gli obiettivi concreti e tutti i comportamenti che costituiranno la quotidianità lavorativa. La Visione è l’orizzonte verso cui abbiamo deciso di muoverci.

Per fare questo è indispensabile porsi delle domande, meglio se accompagnati da un coach professionista:

  • Quale sarà l’identità del mio centro benessere?
  • Quali saranno i valori che sosterranno l’impresa?
  • Quali saranno le credenze e le convinzioni su cui baserò i miei comportamenti?
  • Quali saranno i servizi che erogherò e secondo quale modalità?
  • Quali saranno le competenze necessarie ad assolvere alle questioni sopra citate?
  • A chi destino i miei servizi e i miei prodotti, ossia, qual è il mio target di mercato?

Rispondere a queste domande già consente di mettersi sulla giusta strada del successo.

Nel frattempo, per costruire la Vision del tuo Centro Benessere, immagina come vorresti che questo fosse tra 10 anni.

Disegna il tuo Centro Benessere

Disegna il Centro Benessere nel tuo futuro desiderato. Per farlo, immagina di entrarci dentro; fai una gita panoramica tra le cabine e la reception, soffermati sui dettagli, verifica le attrezzature e le apparecchiature; osserva gli arredi, i colori.

Le immagini sono a colori o in bianco e nero?

Come sono i colori?

Quanta luce c’è nell’ambiente?

Ascolta le musiche, i suoni e i rumori all’interno del centro benessere

Quanto “spazio” ha il silenzio?

Quanto è piacevole quello che senti?

Analizza cosa modificheresti per migliorare la tua gratificazione multisensoriale considerando anche la sfera cinestesica dei profumi, della temperatura ambientale, della sensazione tattile relativa alle superfici, alle spugne, ai camici, ed ai cosmetici.

Quanto è gradevole la temperatura all’interno dei locali?

Quanto sono riservate le cabine?

Le tue collaboratrici

Ora conta quante saranno le tue collaboratrici, come saranno vestite e quale immagine faranno trasparire.

Quale emozione lasciano trasparire le tue collaboratrici?

Quale senso di fiducia trasferiscono alla cliente?

Valuta la cultura d’azienda presente nella tua SPA

Se dovessi scegliere un’emozione che in questo momento “governa” la tua azienda scegliendo tra paura, rabbia, dolore, felicità, disgusto, sorpresa, che cosa sceglieresti?

In quali valori credi?

Qual è lo scopo della tua attività?

Se sei interessata allo sviluppo della tua leadership e del tuo centro benessere puoi contattare il Dott. Alessandro Gornati e richiedere le informazioni necessarie

Per avere ulteriori informazioni: Contatta il Dott. Alessandro Gornati

Scarica il mio libro gratuitamente.

Compila il form e riceverai in omaggio il mio libro:
Il Coaching e l’Ascolto Attivo”.

Quanto, il prestare attenzione alle parole del nostro interlocutore è sufficiente per riuscire a comprenderlo fino in fondo?

Scopri finalmente che non sono le tue affermazioni che convincono gli altri, ma la capacità di saper cogliere i reali bisogni delle persone che ti circondano.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativamente alla tutela dei dati personali.
Cliccare per leggere l’informativa della Privacy.


    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy, autorizzo il trattamento dei dati personali nel rispetto del Regolamento UE 2016/679: