Sviluppa il tuo Centro Benessere, la tua SPA o il tuo istituto di bellezza seguendo il progetto estetico integrato per il benessere psicofisico di AleGO-Coaching.
Sulla base dell’esperienza maturata nel settore dell’estetica in 25 anni di attività professionale, posso tranquillamente affermare che, utilizzando il progetto estetico integrato per il benessere psicofisico, si ottengono sorprendenti risultati, sia di carattere professionale che economico.
ATTENZIONE: se non hai saputo dare risposta nemmeno ad una di queste domande, non ha senso continuare la lettura di questo articolo
Per sviluppare il centro benessere utilizziamo la visione olistica e la consapevolezza sul benessere.
Cos’è il benessere? Il Benessere non è un’emozione, o un sentimento, ma bensì un costrutto che si articola su 5 livelli:
Attraverso l’impiego del progetto estetico integrato per il benessere psicofisico andiamo a soddisfare e a gratificare i livelli che strutturano il benessere, sia per la cliente finale che per l’operatrice.
L’accoglienza è il momento nevralgico, l’attimo in cui l’inconscio della cliente decide se si avvarrà dei vostri servizi oppure no. Utilizzare le conoscenze sul benessere consente di fidelizzare un numero molto alto di clienti
Le informazioni sulla cliente sono indispensabili per erogare un servizio di qualità. Ricordiamo che la qualità del servizio è quella percepita dalla cliente e non quella che ipotizziamo noi.
Il beauty fit stop è un check-up realizzato secondo I concetti della psicologia positiva, orientando il rapporto verso la ricerca della potenzialità di bellezza e non verso l’identificazione dei difetti.
Ciò che piace a me può non piacere a te! I sensi vengono gratificati soggettivamente, quindi occorre indagare quali sono gli elementi che conquistano i sensi della cliente senza imporre i propri gusti e le proprie scelte.
La cliente porta con sé un bisogno profondo al quale occorre rispondere con un progetto estetico integrato, realizzato utilizzando tutti gli strumenti disponibili in istituto; trattamenti, manualità, cosmesi per l’autocura domiciliare, apparecchiature, consigli alimentari, ecc…
L’essere umano è un complesso energetico che origina dallo spirito (livello psichico ed emotivo) va condensandosi nel livello bio.energetico e fisico. L’utilizzo di cosmetici olistici aiutano a sviluppare il costrutto del benessere psico-fisico
Il benessere non nasce dall’uso delle strutture umide di una SPA ma si genera all’interno della relazione tra le persone. Questo non significa che anche l’ambiente non abbia il suo peso. Le attrezzature impiegate nel centro benessere devono porre attenzione al concetto di gratificazione multisensoriale della cliente.
La comunicazione deve essere suddivisa in operazioni che informano le clienti e le potenziali clienti sia verso l’interno che all’esterno del centro benessere.
Le iniziative di marketing devono essere specifiche ed indirizzate alle clienti sensibili alle operazioni di promozione e anche a quelle che non lo sono. Queste sono due strategie di marketing molto diverse tra loro e devono essere attivate entrambe
Questo sistema di lavoro si può apprendere all’interno di sessioni di coaching, erogate attraverso piattaforme digitali, come Zoom o Skype. La formazione e il coaching sono organizzate sulle esigenze della singola realtà imprenditoriale, sulle dimensioni e i bisogni dello specifico istituto di bellezza.
Per informazioni: info@alego-coaching.it
Dott. Alessandro Gornati
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Il coach Professionista all’interno di una SPA è utile al fine del conseguimento degli obiettivi…