AleGo coaching è un brand che si occupa di accompagnare nel miglioramento dello stile di leadership, titolari di impresa e Manager, operanti nel settore dell’estetica e del benessere (SPA, Centri Benessere, Istituti di Bellezza).

Per sviluppare le competenze di Leader utilizziamo il metodo del coaching, secondo i dettami della legge n.4 del 2013 e i codici deontologico e di autoregolamentazione dell’Associazione Coaching Italia (A.Co.I).

30 anni di formazione nel settore del Benessere

AleGo coaching poggia le proprie competenze su un’esperienza formativa sviluppata in ambito Estetico, che inizia nella seconda metà degli anni ’90.

Proprio basandoci su questa esperienza, abbiamo compreso come la formazione d’aula non fosse sufficiente per modificare e rendere virtuosi i comportamenti professionali osservabili all’interno dell’organizzazione lavorativa.

La formazione, è indispensabile come elemento di innesco per il cambiamento e la crescita personale, ma non può essere sufficiente, in quanto, in aula si possono trattare solo temi di carattere generale, fornendo soluzioni generali per problemi specifici.

Il Coaching, una marcia in più

E’ con il coaching che la persona affronta i propri problemi specifici, ritrovando le soluzioni specifiche.

La crescita di consapevolezza attraverso il coaching è potente! Questo ampliamento di conoscenza di sé determina, come un domino, una cascata di ripercussioni positive, che portano alla capacità di effettuare delle scelte in piena responsabilità e aumentare l’autostima.

Essere Leader non è facile!

Essere Leader è un lavoro, che necessita di impegno e sviluppo di nuove competenze. Allo stesso tempo, la leadership sta alla base delle performance di qualsiasi organizzazione. Un buon leader armonizza l’ambiente emotivo e le relazioni all’interno del team di lavoro, motiva il personale e incrementa la performance dell’azienda.

La stabilità di un’azienda non può prescindere dalla qualità della Leadership.