Salve, mi chiamo Alessandro Gornati, sono un Coach Professionista, operante in base alla legge n.4 del 2013 e iscritto all’A.Co.I. (Associazione Coaching Italia).

Ho passato quasi tutta la mia vita, nel mezzo della cosmesi; prima, da bambino, quando i miei genitori erano i titolari di un’azienda di prodotti tricologici, poi come formulatore di cosmesi decorativa ed infine come cosmetologo di prodotti per lo skincare.

Io da bambino difronte alla fabbrica dei miei genitori

Ho sviluppato due aziende nel settore della cosmesi professionale, e ho dedicato tutto me stesso alla formazione delle operatrici del benessere e della bellezza.

Di cosa sono esperto?

Ho un’esperienza di 25 anni nella formazione del settore estetico e benessere. Sono esperto di:

  • Coaching per il settore delle SPA e Centri Benessere
  • Gratificazione multisensoriale
  • Ancoraggio olfattivo

Cosa amo studiare?

Amo studiare le relazioni tra pische e soma all’interno di un processo di miglioramento estetico e di benessere. Come utilizzare i rimedi vibrazionali (aromi, colori, musiche, manualità di massaggio), per rendere le persone più felici. Amo moltissimo approfondire il metodo del coaching, come strumento di consapevolezza e autostima, che migliora la qualità della vita.

Con chi amo lavorare?

Amo lavorare con persone curiose e aperte alle infinite possibilità. Il cambiamento è una caratteristica intrinseca di questa realtà, per questo mi gratifica collaborare con persone consapevoli del fatto che è impossibile cambiare facendo sempre le medesime cose.

I miei studi

In questo i miei studi sono stati fondamentali: ho maturato la qualifica di Naturopata presso la scuola di Riza Psicosomatica, ho frequentato un master in PNL, e mi sono laureato in scienze della comunicazione e marketing, sfociando poi, nella qualifica di Coach Professionista.

Data la natura della mia formazione, il mio pensiero e la mia curiosità si sono dirette verso l’approfondimento delle terapie vibrazionali, come l’aromaterapia, la cromoterapia, la medicina tradizionale cinese, in sintesi verso una dimensione olistica della realtà e dell’essere umano.

L’incontro con il Coaching

Ma è con il Coaching che ho individuato lo strumento più potente per lo sviluppo della consapevolezza, mia e dei miei clienti. L’incontro mio con il coaching è stato un colpo di fulmine!

Attraverso l’impiego del metodo del coaching posso accompagnare la persona al conseguimento del suo risultato concreto, posso essere d’aiuto per cambiare e migliorare la vita delle persone; e non c’è gratificazione più grande!

Adesso posso fondere la mia esperienza di formatore, di profondo conoscitore della Gratificazione Multisensoriale, con le competenze da Coach, esplorando ed allenando le potenzialità dell’essere umano.

Attraverso il coaching ho appreso quanto l’uomo abbia in sé un enorme potenziale, ma che a causa dei condizionamenti esterni non riesce a sviluppare.

Far si che la persona possa mettere in campo tutte le sue potenzialità è oggi la mia missione.

Dott. Alessandro Gornati