Ciao sono Alessandro Gornati, un “preparatore mentale” specializzato nella riduzione delle interferenze psico-emozionali che impediscono l’espressione del massimo potenziale di un atleta.

Riscopri con me il tuo Massimo Potenziale

Ho maturato la qualifica di Coach Professionista, in base alla legge 04 del 2013, attraverso la quale ho potuto espandere le mie competenze di consulente nell’area dello sport, specificatamente nella riduzione delle interferenze psico-emotive, responsabili della limitazione prestazionale.

Sono un professionista iscritto all’ACoi (Associazione Coaching Italia) e di conseguenza seguo i dettami del codice deontologico dell’associazione stessa. Nel mio percorso di formazione ho approfondito la tecnica dell’Inner Game, creata dal Timothy Gallwey, che ho avuto il privilegio di conoscere in un suo seminario nel 2020.

Inoltre mi occupo di benessere e qualità della vita, sin dal 1995, avendo approfondito il tema della realtà Olistica tramite gli studi di Naturopatia presso la scuola Riza Psicosomatica di Milano.

Mi sono formato con i migliori professionisti nel campo della formazione per il Coaching, di Psicosomatica (come il Dott. Raffaele Morelli), di PNL e Bioenergetica.

Sono laureato in scienze della comunicazione e marketing.

Di cosa sono esperto?

Cosa amo studiare?

Amo studiare le relazioni tra pische e soma all’interno di un processo di miglioramento prestazionale. Come utilizzare i rimedi vibrazionali (aromi, colori, musiche, manualità di massaggio), per rendere le persone più felici. Amo moltissimo approfondire il metodo del coaching, come strumento di consapevolezza e autostima, che migliora la qualità della vita.

Con chi amo lavorare?

Amo lavorare con persone curiose e aperte alle infinite possibilità. Il cambiamento è una caratteristica intrinseca di questa realtà, per questo mi gratifica collaborare con persone consapevoli del fatto che è impossibile cambiare facendo sempre le medesime cose.

L’incontro con il Coaching

Ma è con il Coaching che ho individuato lo strumento più potente per lo sviluppo della consapevolezza, mia e dei miei clienti. L’incontro mio con il coaching è stato un colpo di fulmine!

Attraverso l’impiego del metodo del coaching posso accompagnare la persona al conseguimento del suo risultato concreto, posso essere d’aiuto per cambiare e migliorare la vita delle persone; e non c’è gratificazione più grande!

Adesso posso fondere la mia esperienza di formatore, di profondo conoscitore della Gratificazione Multisensoriale, con le competenze da Coach, esplorando ed allenando le potenzialità dell’essere umano.

Attraverso il coaching ho appreso quanto l’uomo abbia in sé un enorme potenziale, ma che a causa dei condizionamenti esterni non riesce a sviluppare.

Far si che la persona possa mettere in campo tutte le sue potenzialità è oggi la mia missione.

Dott. Alessandro Gornati


 Recensioni Google

AleGO Coaching
5.0
Basato su 6 recensioni
powered by Google
Vanessa SalvoroVanessa Salvoro
19:02 24 Feb 23
Grande professionista.Ti segue e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, con grande sensibilità e attenzione.
Michela ScelfoMichela Scelfo
09:55 24 Feb 23
Da quando conosco il dr. Gornati l’ho sempre visto studiare, mai stanco di approfondire e conoscere, sempre pronto a imparare e sperimentare.Con lui si acquisisce un compagno di viaggio, una luce che illumina il cammino, sempre attento a dove appoggi il piede rispettoso delle tue scelte e possibilità.In ambito sportivo ha grande esperienza ma per me incontrarlo e lavorare con lui ha fatto la differenza a livello personale.
DARIO REMONDINIDARIO REMONDINI
17:51 23 Feb 23
Dopo anni di tentativi nel trovare una figura con cui poter lavorare al meglio sul lato del coaching sportivo posso finalmente dire di avere trovato la persona con cui riesco ad esprimermi al cento per cento, capace di toccare sempre i tasti giusti e di analizzare al meglio ogni situazione cercando insieme una soluzione. Nonostante il lavoro tra noi venga svolto online questo non inficia minimamente sulla qualità dello stesso ed abbatte qualsiasi barriera spaziale e di contatto. La mia più grande certezza è che Ale sia una chiave di volta per avere la possibilità di raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissato.
Dias BegaliyevDias Begaliyev
13:26 22 Feb 23
Conosco e collaboro con il Coach Alessandro da 2 anni. Sto personalmente seguendo un percorso con lui al fine di raggiungere i miei obiettivi professionali e sto imparando a conoscermi, gestirmi ed essere la migliore versione di me stesso, non solo come allenatore.Trovo il suo approccio chiaro e diretto, cosa che mi ispira anche nel modo di rapportarmi con i miei giocatori.Capisco l’efficacia del suo metodo non solo nel percorso personale, ma anche nello sviluppo, talvolta radicale, di diversi atleti su cui abbiamo avuto modo di collaborare.Preciso, dettagliato e puntuale… non finirò mai di ringraziarti Coach!!!💪🏼💪🏼💪🏼
Francesco MarinoFrancesco Marino
15:37 20 Jan 23
Ottimo professionista
js_loader