Lascia spalancato il campo delle possibilità e niente ti sarà precluso!

Vision

Quando nacque in me la passione per il Coaching

Cominciai il mio percorso formativo per diventare un coach professionista dopo aver assistito ad una delle tante partite tra ragazzi, di un torneo agonistico provinciale, al quale anche mio figlio partecipava.

Osservai con sguardo più attento e mi resi conto di quante potenzialità, insite nei ragazzi, andavano sprecate, perché non vi era nessuno in grado di accompagnarli alla scoperta dei loro talenti.

In quel momento ebbi la visione sulla mia futura attività di mental coach, un ruolo professionale che mi avrebbe consentito di liberare il potenziale di qualsiasi atleta.

Aiutare gli atleti ad esprimersi al massimo

Aiutare le persone ad esprimere ciò che sono veramente, cioè i Campioni per loro stessi, prima di essere i campioni riconosciuti dagli altri; tutto il resto, arriva di conseguenza.

Mission

Non puoi essere un vincente se stai perdendo nella mente

La mia identità

Svolgo l’attività di Preparatore Mentale o Menta coach professionista, qualificato e riconosciuto dall’associazione di categoria, l’ACoI. Accompagno il cliente alla gestione e il controllo della propria attenzione, nell’ascolto e nel contatto delle proprie emozioni, così che possa accedere allo stato di Flow durante le proprie prestazioni.

Il mio pubblico di riferimento

Amo rivolgermi ad ogni genere di atleta, infatti la mia specializzazione è nell’ambito dello Sport.

In cosa sono specializzato

Il mio percorso di studi, la mia esperienza sul campo, ed il continuo aggiornamento mi consentono di raggiungere gli obiettivi prestabiliti, che si possono sintetizzare nella riduzione delle interferenze e la liberazione del potenziale dell’atleta

In cosa mi differenzio

Lo studio dello stato di Flow e l’impiego della Psicocibernetica, oltre all’esplorazione del dialogo interiore (L’Inner Game è un metodo di coaching ideato da Timothy Gallwey negli anni 70’), fanno la differenza fra il mio modo di operare e quello di altri Coach.

Oltre ad essere un Coach Professionista, sono uno studioso di Psicosomatica e Ancoraggi (dalla Programmazione Neuro Linguistica)

Cosa possiamo ottenere assieme

Attraverso le mie sessioni di coaching l’atleta chiarisce il suo scopo, focalizza la sua attenzione sulle unità informative rilevanti e funzionali, impara a gestire l’immediato feedback così da accelerare il proprio apprendimento.

Come possiamo cominciare?

Contattami per fare quattro chiacchere e capire se posso esserti d’aiuto

Dott. Alessandro Gornati – coach professionista